news

HOME > NEWS

43
16/05/2013   3  Dal Gruppo  

Edizioni miste e edizioni digitali 2013 – tutte le novità

01/01/2012 (FACOLTATIVA)

Il gruppo editoriale La Scuola propone per il 2013 un’offerta ricca e variegata di edizioni miste e digitali, di materiali digitali integrativi e di esercizi interattivi.
Il Decreto Sviluppo 2.0 (Legge n. 221, 17 dicembre 2012) prevede un utilizzo sempre più importante del libro digitale e dei materiali digitali integrativi. Per questo La Scuola già da quest’anno offre a tutti i docenti la possibilità di scegliere tra combinazioni di prodotti cartacei e digitali (consultabili on line e/o off line) secondo le proprie specifiche esigenze.

Edizione MISTA
Libro cartaceo + materiali digitali integrativi online

I materiali digitali integrativi sono consultabili (con semplice registrazione) dal sito www.lascuola.it selezionando il volume desiderato.


Edizione DIGITALE INTERATTIVA
E-book scaricabile interattivo + materiali digitali integrativi online

L’e-book interattivo è un libro digitale scaricabile e utilizzabile su ogni device (PC, MAC, LIM, tablet). Le espansioni multimediali sono inserite nelle pagine del testo e consentono una fruizione interattiva anche in modalità off line.
Nell’e-book interattivo è possibile anche salvare note e appunti che rimarranno sempre visibili e aggiornate, indipendentemente dal device utilizzato per la consultazione.
Per chi acquista l’edizione digitale interattiva è possibile accedere anche ad ulteriori materiali digitali integrativi online dal sito www.lascuola.it.
E’ possibile sperimentare tutte le potenzialità dell’edizione digitale interattiva attraverso una versione demo: richiedi la CARD con il codice coupon per accedere alla demo al tuo agente di zona 


Edizione DIGITALE
E-book scaricabile + materiali digitali integrativi online

L’e-book  scaricabile è un libro digitale scaricabile e utilizzabile su ogni device (PC, MAC, LIM, tablet) anche in modalità off-line, che non contiene le espansioni multimediali all’interno delle pagine.
In questo caso, i materiali digitali integrativi sono fruibili online dal sito www.lascuola.it.
E’ possibile richiedere il saggio digitale di questa versione all’agente di zona 


Edizione PLUS
Edizione MISTA + Edizione DIGITALE scaricabile


oppure

Edizione MISTA + edizione DIGITALE INTERATTIVA scaricabile 

Per chi acquista l’edizione MISTA dei titoli segnalati come NOVITA' nei nostri cataloghi è possibile ottenere anche l’edizione digitale (a seconda dell'offerta, nella formula scaricabile o interattiva scaricabile) a soli 2,50 € in più a volume.  
settembre gli utenti dovranno registrarsi sul sito www.lascuola.it e attivare le risorse digitali del corso acquistato in Edizione Mista. Sempre dal nostro sito, cliccando un apposito link, entreranno in Scuolabook già riconosciuti e potranno acquistare l’edizione digitale a soli € 2,50 in più a volume.

In più…
Esercizi interattivi e Classi virtuali

I titoli nei cataloghi contrassegnati con i seguenti simboli offrono batterie di esercizi interattivi utilizzabili dagli studenti on line in una apposita piattaforma che permette di effettuare un’autoverifica finale per ciascun test.
Queste batterie potranno essere visualizzate anche dal docente per ottenere lavalutazione dello svolgimento per ciascun studente in modalità classe virtuale.
E’ possibile visionare alcuni esempi di esercizi  interattivi contattando l’agente di zona.
 







1

Editrice La Scuola © Tutti i diritti riservati

Informativa sui Cookie*

A-Definizioni
La maggior parte dei siti utilizzano "cookie", vale a dire piccoli file di testo memorizzati sul dispositivo, che permettono di operare sul sito e di raccogliere informazioni riguardanti l'attività online.  Il testo all'interno di un cookie spesso prevede una stringa di numeri e lettere che identificano univocamente il computer dell'utente, ma possono anche contenere altre informazioni.
Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie.
L’articolo 5, paragrafo 3 della direttiva 2002/58/CE**, come modificato dalla direttiva 2009/136/CE, prevede l’esenzione dei cookie dall’obbligo del consenso informato se soddisfano uno dei criteri seguenti:
Criterio A: il cookie è utilizzato “al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica”.
Criterio B: il cookie è “strettamente necessari[o] al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”.

I cookie sono spesso classificati in base alle loro caratteristiche:
1) “cookie di sessione” o “cookie persistenti”;
2) “cookie di terzi”.
Un “cookie di sessione” è un cookie che viene cancellato automaticamente alla chiusura del browser, mentre un “cookie persistente” è un cookie che rimane archiviato nell’apparecchiatura terminale dell’utente fino alla scadenza prestabilita (che può corrispondere a minuti, giorni o più anni nel futuro).
I siti La Scuola utilizzano cookies di terze parti legate al solo monitoraggio del traffico e cookie di sessione unicamente per i servizi erogati a docenti e studenti in relazione ai contenuti scolastici per consentire il riconoscimento degli accessi realmente autorizzati.
Per approfondimenti rimandiamo alla citata direttiva CE**.

B-Controlli del browser per bloccare o cancellare i cookie.
La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma permette di modificare le impostazioni del browser per bloccare i cookie. 
Se si accettano i cookie, è possibile eliminarli successivamente.  Le istruzioni per eliminare i cookie in altri browser sono disponibili in ogni informativa sulla privacy del browser.
Se si cancellano i cookie, le impostazioni e preferenze da questi controllati, comprese le preferenze pubblicitarie, verranno cancellate e potrebbe essere necessario ricrearle.
Alcuni nuovi browser hanno poi introdotto la funzionalità DNT. Molte di queste funzionalità, se attivate, inviano un segnale o una preferenza ai siti Web visitati indicando che non si vuole essere tracciati.

C-Controlli per la cancellazione dai messaggi pubblicitari.
Dato che i cookie possono essere utilizzati per diversi motivi, gli utenti che non vogliono ricevere messaggi pubblicitari mirati a livello comportamentale possono scegliere di accettare i cookie, ma di annullarne un particolare utilizzo. Le società pubblicitarie online hanno sviluppato linee guida e programmi per facilitare la protezione della privacy degli utenti, in cui sono incluse pagine Web che possono essere visitate per rifiutare esplicitamente la ricezione di annunci pubblicitari mirati da tutte le società partecipanti. Queste pagine includono:

  1. Assistenza Consumatori Digital Advertising Alliance (DAA): http://www.aboutads.info/choices/
  2. Pagina di cancellazione Network Advertising Initiative (NAI):http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp
  3. In Europa, è anche possibile visitare Your Online Choices: http://www.youronlinechoices.com/

D-Controlli di analisi terze parti.
Come descritto di seguito in dettaglio, molti siti Web e servizi online di e altre compagnie, utilizzano servizi di analisi terze parti con cookie e Web beacon per compilare statistiche aggregate relative all'efficacia delle campagne promozionali o ad altre operazioni del sito Web.  È possibile rifiutare la raccolta o l'utilizzo dei dati da parte dei provider di analisi facendo clic sui seguenti collegamenti:

  1. Omniture (Adobe): http://www.d1.sc.omtrdc.net/optout.html
  2. Nielsen: http://www.nielsen-online.com/corp.jsp?section=leg_prs&nav=1#Optoutchoices
  3. Coremetrics: http://www.coremetrics.com/company/privacy.php#optout
  4. Visible Measures: http://corp.visiblemeasures.com/viewer-settings
  5. Google Analytics: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout (richiede l'installazione di un componente aggiuntivo del browser).

______________________
* Provvedimento del Garante per la Privacy dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 dello scorso 3 giugno http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884

**vedi: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/article-29/documentation/opinion-recommendation/files/2012/wp194_it.pdf#h2-8).